• Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button

Atti per la compravendita di immobili e mutui

Consulenza notarile per l'acquisto di una casa

atti di compravendita e mutui

Devi stipulare un mutuo per l’acquisto di una casa? Il notaio è la figura più adatta a capire come accendere un mutuo ipotecario e avviare l’atto di compravendita del tuo immobile.

Oggi acquistare una casa tramite un mutuo, ovvero un prestito di denaro presso un istituto di credito o una banca è una prassi ormai consolidata, molti non sanno però che comporta non solo un rapporto diretto con chi presta il denaro ma anche un atto notarile che consente l’acquisto in tutta serenità dell’immobile.

Il Notaio Mario Enrico Rossi, studio notarile a Torino, si occupa di compravendite immobiliari e mutui, garantendo assistenza e consulenza professionali.
Forte di una lunga esperienza e di una profonda conoscenza del settore, lo studio offre alla clientela un servizio specializzato per tutto ciò che concerne i passaggi di proprietà di unità immobiliari a uso abitativo e la stipula di atti di compravendita immobili.

 

Lo studio notarile si trova in zona Gran Madre, Murazzi vicino a Corso Casale ed è aperto a orario continuato dal Lunedì al venerdì delle ore 9.00 elle 19.00.

Contratto di mutuo ipotecario: cosa fa il notaio

Affidatevi a un notaio il contratto di mutuo ipotecario, infatti il supporto di un professionista è importante per la verifica delle condizioni utili per l’acquisto della casa e la stipula dell’atto di vendita, e garantirà l’ immodificabilità del finanziamento, il professionista si occupa infatti di:

  • attivarsi per l’iscrizione dell’ipoteca, grazie a questa la banca potrà erogare la somma di denaro per la parte mutuataria;
  • fornire alla banca le informazioni necessarie sul mutuatario, lo stato dell’immobile che non deve essere gravato da altre ipoteche;
  • far deliberare l’erogazione del finanziamento;

inoltre grazie alle competenze nel settore immobiliare, il notaio di Torino potrà aiutarvi a meglio comprendere clausole, codici e termini tecnici difficilmente interpretabili in autonomia, e richiedere agevolazioni e gravi fiscali in caso di mutuo per l’acquisto prima casa.

 

Il rogito per la compravendita immobiliare

 

Una volta verificate le condizioni per accedere al mutuo e la stipula del contratto con la banca, il notaio si occupa dell’atto di venduta ovvero il passaggio di proprietà di un immobile, dal venditore all’acquirente, sancito dal rogito redatto da un notaio e pagato dall’acquirente. Compito del notaio è verificare che la proprietà sia:

• libera da ipoteche
• regolare dal punto di vista del catasto e dell’urbanistica
• esente da vincoli

e mettere in atto numerosi altri controlli riguardanti le metrature dell’aree di pertinenza, eventuali agevolazioni per l’acquirente o irregolarità.

 

Ti assistiamo in caso di mutuo: contattaci!

 

Per richiedere maggiori dettagli e fissare un appuntamento presso lo studio del Notaio Mario Enrico Rossi a Torino non esitate a contattare il numero di telefono: 011 8196360 o a compilare il form in questa pagina.

Richiedi una consulenza per mutuo e rogito a Torino

* Campi obbligatori
Share by: